Si avvicina il Natale e come ogni anno desidero stupire i miei ospiti con un dolce speciale.La tradizione scandinava entra ufficialmente nella mia cucina con i gingerbread, classici biscotti natalizi.Si possono preparare con diversi giorni di anticipo, infatti, se conservati in un barattolo per biscotti o nella classica scatola di latta, si mantengono freschi per parecchi giorni.Se confezionati in sacchetti trasparenti legati con un fiocchetto rosso, possono essere utilizzati come piccolo inaspettato presente.
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.” (G. Bernard Shaw) Questo blog è nato così: con il desiderio di raccontare le mie idee, esperienze, passioni, attività, condividendo piccoli spunti scorci di quotidianità. Se vorrete partecipare con un commento, un messaggio o una proposta sarete i benvenuti.
lunedì 14 dicembre 2015
L’esercito degli omini Pan di Zenzero
mercoledì 11 marzo 2015
Uova al forno con spinaci
Questa foto chiudeva uno dei miei ultimi post. In quell’occasione parlavo di un altro argomento, oggi invece vi svelerò la ricetta per questo piatto tanto semplice quanto appetitoso.
Si tratta di uova cotte al forno su un letto di spinaci.
Il brunch della domenica
Per fortuna, almeno per l’ultimo caso, ho un alleato prezioso: Fairy Platinum. Da quando ho ricevuto il kit del Club dei Desideri, con 30 caps solo per me, il pensiero dei piatti sporchi è passato in secondo piano, e posso dedicarmi alla preparazione dei miei piatti preferiti.
giovedì 5 marzo 2015
Il Clown ballerino
Alcuni giorni fa, riordinando vecchie cose, ho trovato il Clown ballerino che la mamma aveva costruito per me quando ero bambina.
E’ invecchiato pure lui, il cartoncino è piegato, ha un piede rotto, e lo spago che lo fa ballare è un po’ liso. Un restauro sarebbe un’impresa ardua, allora ho deciso di farne uno nuovo.
mercoledì 4 marzo 2015
Una cena indimenticabile
Amo cucinare, ma le stoviglie sporche mi mettono sempre nei pensieri: fai l’ammollo, togli lo sporco ostinato, metti in lavastoviglie...
Per questo motivo rimandavo sempre l’organizzazione di una cena a cui in realtà stavo pensando già da un po’. Quando ho ricevuto il mio
domenica 1 marzo 2015
Dove metto le pere?
sabato 28 febbraio 2015
Torta al Cioccolato
Iscriviti a:
Commenti (Atom)